TATA <br> SEDIA

TATA
SEDIA

La ricerca della memoria storica,
metafora di crescita, proietta una forma ideale,
lineare, contemporanea, realizzata grazie
alla tecnologie industriali più avanzate.

Pointhouse Pointhouse

FORMA
E MEMORIA

Espressione della ricerca di una seduta presente nella nostra memoria storica che sia proiezione del nostro pensiero futuro, rivolto in particolar caso ad ergonomia, tecnologia e stile estetico.

La ricerca si è subito indirizzata verso un luogo caro a tutti noi, la scuola: i ricordi dei nostri primi anni nelle aule della scuola di primo grado, metafora della nostra crescita, della nostra formazione e del nostro territorio.

Questa sedia riporta la seduta dei luoghi scolastici e la ripropone negli ambienti della casa, negli spazi collettivi, direzionali, commerciali.

Formalismo lineare

La “forma-memoria” del prodotto unita alla ricerca della contemporaneità delle sagome e l’espressione della forza degli elementi strutturali sono stati gli elementi elaborati per definire l’aspetto ultimo della sedia e dello sgabello.

La struttura in metallo conferisce al prodotto attualità e formalismo lineare: le slanciate gambe posteriori toccano terra senza nessuna piega.
Questo percorso essenziale nelle sue forme crea un triangolo che valorizza il suo vertice superiore: il giunto di fissaggio dello schienale.

CONFIGURA LA TUA TATA



VAI AL CONFIGURATORE
CONFIGURA LA TUA TATA