L’Associazione di Promozione Sociale “Mina con noi”, nata qualche anno fa per ricordare il giovane calciatore Nicolò Minello mancato il 18 ottobre 2020 a causa di un incidente stradale, prosegue nella rassegna di eventi “Partiamo dal futuro” toccando il tema del valore dell’indipendenza economica, con la scrittrice ed economista Azzurra Rinaldi.
Martedì 28 maggio, nella cornice del Teatro San Mauro di Noventa di Piave, non si è parlato solamente di indipendenza economica ma anche di disparità di genere in ambito lavorativo con un focus particolare sul nuovo libro della scrittrice “Come chiedere l’aumento. Strategie e pratiche per darti il giusto valore.”
Una serata nella quale si sono susseguite conversazioni su come chiedere un giusto compenso, attraverso dati, esempi, tecniche e strategie; offrendo strumenti concreti per fare cultura davvero, agendo insieme. L’iniziativa è poi proseguita il 29 maggio presso la Biblioteca Comunale di Noventa di Piave, con l’incontro pubblico (organizzato da IVL) capofila del progetto “INCROCI DI GENERE. Strategie per superare il divario retributivo”, che mira ad approfondire le disparità occupazionali e di salario tra il genere maschile e quello femminile, con l’obiettivo ultimo di migliorare l’occupazione femminile in Veneto.
Insieme, siamo determinati a costruire un futuro migliore, dove l'inclusione è alla base di ogni comunità.
Grazie alla nostra partnership, potremo ampliare la portata e l'impatto delle campagne educative e di sensibilizzazione, raggiungendo un pubblico sempre più vasto. È un onore per noi sostenere chi lavora instancabilmente per costruire ponti di comprensione e rispetto reciproco, e non vediamo l'ora di vedere i frutti di questa straordinaria collaborazione.